“Sono uscito per prendere una boccata d’aria”, ma il gesto costa caro. 6.000 euro di multa un 27enne di Napoli


Condividi su

A tradirlo è stato il fatto di essere fuggito precipitosamente alla vista della Polizia, forse sperando che non fosse notato, fatto sta che il giro per la città gli è costato caro, anzi, carissimo.

Nel pomeriggio di ieri gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Gallipoli, diretti dal Vicequestore Monica Sammati, nel corso di un controllo mirato a evitare assembramenti connessi all’emergenza sanitaria, nei pressi di un giardinetto pubblico, frequentato da giovani dediti all’uso di sostanze stupefacenti, hanno notato uno scooter condotto da un uomo che, alla vista della volante, ha svoltato rapidamente in una traversa tentando di eludere il controllo.

Il mezzo è stato immediatamente raggiunto e fermato. Il conducente, un 27enne originario di Napoli, ma domiciliato a Gallipoli (località Baia verde), alla richiesta dei poliziotti di conoscere il motivo del perché si fosse allontanato da casa, ha dichiarato di essere uscito per prendere una boccata d’aria.

Dalle verifiche svolte successivamente è emerso che l’uomo, oltre ad avere numerosi precedenti, non ha mai conseguito la patente di guida, mentre il veicolo è risultato sprovvisto della copertura assicurativa.

Al 27enne, quindi, sono state contestate le violazioni al Codice della Strada, per un importo di circa 6.000,00 euro, è stato sanzionato per la violazione delle norme anti-contagio e il veicolo è stato sottoposto a fermo e sequestro amministrativo.