Dal 24 dicembre sono quattro le vite spezzate in incidenti, andati in scena sulle strade del Salento. L’ultima tragedia si è consumata alle prime luci dell’alba sulla provinciale 120, nel tratto che collega Salice Salentino a Carmiano. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, una Bmw serie 3 coupé è uscita fuori strada per cause ancora tutte da chiarire e si è ribaltata in una zona di campagna. A bordo due giovani.
Per un 24enne, David Simone, gestore di un bar che si affaccia sul centro di Salice Salentino, non c’è stato nulla da fare. L’orologio aveva da poco segnato le 5.00, quando alcuni automobilisti di passaggio hanno attivato la macchina dei soccorsi, ma i sanitari non hanno potuto evitare la tragedia. I tentativi di rianimarlo sono stati, purtroppo, vani. L’altro passeggero, un giovane di 21 anni, è stato trasportato in ospedale in codice rosso per la dinamica. Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Veglie, e i Carabinieri della stazione di Salice Salentino che con l’aiuto dei colleghi del nucleo operativo e radiomobile di Campi Salentina hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e chiarire la dinamica dell’incidente mortale.
Ancora una volta, la comunità del Salento si trova a piangere una giovane vita spezzata, ricordando quanto la fragilità della vita possa manifestarsi all’improvviso, anche nei giorni di festa.