Non avverte l’odore del gas e accende il fornello, poi le fiamme: anziana ustionata


Condividi su

Generalmente, alzarsi al mattino per preparare il caffè rappresenta un’azione tipica, quasi “obbligatoria” prima di iniziare la giornata. Intorno alle 8.00 di oggi, purtroppo, questa consuetudine stava divenendo una vera e propria tragedia. Sfiorata per un soffio, sebbene qualche conseguenza sia purtroppo sopravvenuta. Un’anziana, infatti, è stata investita da una fiammata causata dalla relativa fuga di gas. Ciò è accaduto nel basso Salento, a Taurisano. Pare infatti che la 78enne non ne avesse avvertito l’odore. Dopodiché, il posizionamento della moka e l’accensione del fornello. Da lì sarebbero partite le 'lingue di fuoco', ferendo la vittima. Stando alle iniziali informazioni, la malcapitata avrebbe riportato alcune lievi ustioni.

Buona sorte ha voluto che accanto alla donna ci fosse un'altra persona, abile e veloce nel chiudere subito la bombola. Sul posto, dunque, i vigili del Fuoco unitamente agli agenti del Commissariato locale. Ovviamente, i “caschi rossi” erano nel luogo dei fatti pure per verificare se la zona fosse stata o meno interessata da alcuni danni. Fortunatamente, però, al termine dell'incidente domestico sembra che lo stabile non abbia riportato nulla di che. Inoltre, dopo la messa in sicurezza dell’area, si è accertato che l’abitazione fosse rimasta stabile. 

Molto più importante, adesso, è far sì che la signora possa riprendersi dalla traumatica esperienza. Ora si trova nelle mani dei medici appartenenti all'ospedale "Ferrari" di Casarano, ma non corre pericolo di vita.

E dire che proprio ieri, a Galatone, le cronache locali hanno riportato la notizia del povero bimbo rimasto ustionato. Le fiamme avevano avvolto il suo pigiama – troppo vicino alla stufa a gas – provocandone la bruciatura.  Nonostante la pronta reazione, il piccolo è rimasto ferito.