Ha lottato per tre giorni tra la vita e la morte, fino al tragico epilogo. Non ce l'ha fatta Pasquale Finiguerra, il 14enne di Taurisano coinvolto nel drammatico incidente stradale avvenuto nel centro abitato del paese, a pochi passi dal mercato coperto. Il suo cuore ha smesso di battere nel reparto di rianimazione del "Vito Fazzi" di Lecce dove il ragazzino era stato ricoverato da mercoledì scorso.
Quando l’ambulanza del 118 aveva raggiunto il luogo del sinistro, i sanitari a bordo avevano intuito subito la gravità della situazione. Nella violenta caduta dallo scooter, il 14enne aveva riportato diverse ferite alla testa e al volto. E anche in ospedale, ai medici che lo hanno preso in cura, il quadro clinico è apparso disperato tanto che il ragazzino è stato trasferito con urgenza dal “Ferrari” di Casarano dove era arrivato in codice rosso al “Vito Fazzi” del capoluogo salentino, dove era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico a causa del trauma cranico-facciale riportato nell’impatto.
I medici in queste ore non si sono mai sbottonati, poi la situazione è peggiorata fino al coma irreversibile. Le speranze con il passare delle ore diventavano sempre più flebili, fino a quando è stata dichiarata la morte celebrale.
Per il 14enne è stata fatale quella caduta dallo scooter. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il ragazzo si trovava in sella allo scooter di un amico quando, forse per scansare un ostacolo, ha effettuato una brusca manovra che lo ha fatto prima sbandare poi scivolare rovinosamente per terra.
Ora diventa ancor più difficile riuscire a ricomporre il puzzle di quei drammatici momenti.