Non dichiara ricavi milionari per tre anni, nei guai società sportiva


Condividi su

Ha sottratto al fisco ricavi per oltre due milioni negli anni 2010, 2011 e 2012 e non ha versato IVA per circa 300mila euro. Le Fiamme Gialle casaranesi hanno concluso un'indagine nei confronti di una società sportiva

Ha omesso di dichiarare i suoi ricavi dal 2010 al 2012 e per questa ragione ha assunto tutti i connotati di evasore totale. I finanzieri della Tenenza di Casarano hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società sportiva operante in un noto centro del sud Salento che, per i tre anni di imposta, ha omesso la presentazione della dichiarazione dei redditi. Le Fiamme Gialle sono pervenute a tali risultati dopo aver esaminato con capillare attenzione tutta la documentazione contabile ed extracontabile acquisita presso la sede della società sportiva.

Dopo la lettura dei documenti, tutti attestanti prestazioni di sponsorizzazione e pubblicità, eseguite nei confronti di alcune società della zona, e dopo l’incrocio delle risultanze delle banche dati in uso al Corpo e degli elementi acquisiti presso gli uffici della S.I.A.E. ai quali le società sportive comunicano le operazioni di pubblicità e sponsorizzazione, si è riusciti a quantificare quanto la società abbia “nascosto” al Fisco. Il risultato parla di circa 2 milioni e 200mila euro di ricavi non dichiarati e 300mila euro di IVA non versata, oltre ad ulteriori 2 milioni di euro circa quale base imponibile sulla quale calcolare l’imposta regionale sulle attività produttive (IRAP).

Il relativo verbale è stato trasmesso all’Agenzia delle Entrate per le successive incombenze di competenza.