Notte rovente nel Nord Salento, incendi a Martignano e Lizzanello


Condividi su

Le fiamme hanno avvolto una "Fiat Punto" di un 52enne intorno alle tre di notte, mentre un bar è stato preso di mira intorno alle 20 di ieri sera nei pressi della Villa Comunale martignanese.

È stata una notte rovente quella appena trascorsa nel territorio salentino. Due roghi di diversa portata sono divampati a Martignano e Lizzanello. Nel primo caso ad essere preso di mira è stato un esercizio commerciale, nel secondo invece un’auto è stata avvolta dalle fiamme.

Poco dopo le 3 di questa notte, infatti, il fuoco ha interessato una vettura a Lizzanello, in via Ugo Foscolo. Sul posto i carabinieri che stanno procedendo con i controlli del caso, ma ancora non si hanno notizie certe né sulla natura, né sul movente che ha scatenato l’accaduto. L’auto incendiata è una “Fiat Punto” di A.S. 52enne del luogo e i danni, non assicurati, sono in corso di quantificazione.

Intorno alle 20 di ieri sera, invece, le fiamme hanno avvolto il chiosco bar situato all’interno della villa comunale di Martignano. Alla vista delle fiamme alcuni presenti hanno tentato di spegnere l’incendio sfruttando l’acqua corrente presente nella struttura comunale fino all’arrivo dei vigili del fuoco. I caschi rossi hanno domato il rogo appena in tempo, evitando conseguenze peggiori per il chiosco e le persone presenti al momento dell’incendio.

Sul posto anche i carabinieri della stazione di Calimera che hanno effettuato i rilievi necessari a risalire alla natura del rogo. Il chiosco, struttura aperta solo nella bella stagione, potrebbe essere stata presa di mira da alcuni balordi: gli investigatori, infatti, non escludono che si sia trattata di una bravata e che dietro l’incendio vi sia la mano di qualcuno, poiché dai primi accertamenti non sono state rilevate anomalie o segni di corto circuito.