Nuovo allarme bomba al tribunale di Lecce, è ancora mistero


Condividi su

Si tratta del terzo episodio nel giro  di poco tempo. Questa mattima, poco dopo le 10, una telefonata è giunta in Questura per allertare le Forze di Polizia in merito alla presenza di una bomba presso il tribunale di viale De Pietro.

Giudici, avvocati e personale dipendente sono stati invitati ad uscire dalle aule e dagli uffici, dando il via alle operazioni di evacuazione e messa in sicurezza. Ma l'allarme è quasi subito rientrato e si è compreso quasi nell'immediato che si trattasse di uno scherzo, se pur di cattivo gusto.

Così, si arriva al terzo episodio che si aggiunge all'allarme scattato qualche giorno fa e che riguardava l'aula bunker del carcere di Lecce, fino alla telefonata che riguardava, circa un mese fa, lo stesso tribunale.

Ancora non si capisce chi effettui le chiamate e se si tratti di un mitomane o di malviventi con intenti tutti da capire. Certo, l'obiettivo di ritardare le attività della Giustizia leccese, già fortemente provata da scioperi e macchinose procedure, viene raggiunto con operatori costretti a stare in strada finchè l'allarme non rienta.

Le indagini per conoscere il luogo da cui è partita la chiamata sono state avviate, tra lo sgomento della città e degli operatori di giustizia.