Ennesimo dramma sulle strade del Salento. La terza domenica di novembre, quella dopo la tradizionale festa di San Martino, porta in dote purtroppo un nuovo incidente mortale. Teatro della triste vicenda, questa volta, è una strada di campagna lungo la Maglie-Leuca, allo sbocco sulla 275 all’altezza di Nociglia, comune delle Terre di Mezzo.
Qui, infatti, poco dopo le ore 11 si è registrato uno scontro tra un quad e un trattore: a bordo del ciclomotore sportivo a quattro ruote si trovava Claudio Baccaro, un 44enne di Specchia Gallone, frazione di Minervino che, per cause ancora tutte da chiarire, è andato a collidere con il pesante mezzo agricolo in transito in quel momento. Probabilmente alla base del triste incidente ci sarebbe una precedenza non rispettata. Alla guida del trattore si trovava il Sindaco di San Cassiano, Gabriele Petracca.
Inutili i soccorsi: il 118 ha solo constatato il decesso
Fatto sta che l’impatto è stato devastante, tanto da provocare la morte dell’uomo. Inutili i soccorsi da parte del personale medico del 118 giunto a stretto giro di tempo a bordo di una ambulanza: i soccorritori non hanno potuto far altro che constare il decesso.
Sul caso adesso sono impegnati i militari dell’Arma dei Carabinieri della stazione locale, raggiunti dal personale del NORM di Maglie.