Offre denaro ai Carabinieri per evitare la multa: extracomunitario arrestato per corruzione


Condividi su

E’ stato arrestato per aver offerto una lauta ricompensa in cambio del via libera, senza la contravvenzione di rito per essersi fatto sorprendere alla guida di un automobile che non poteva circolare, perché non in regola.
     
E’ quanto accaduto, nella serata di ieri, ad un cittadino extracomunitario, fermato dai Carabinieri mentre si trovava alla guida di un veicolo sottoposto a veri fermi amministrativi e la cui revisione era da tempo scaduta.
      
Il controllo stradale, infatti, aveva evidenziato che l’automobile fosse sprovvista di revisione in corso di validità, poiché la carta di circolazione sottoposta all’attenzione dei Carabinieri riportava tagliandi che, con buona probabilità, potevano essere stati contraffatti. In capo al veicolo pendevano, inoltre, ben due fermi amministrativi.
    
 A seguito della contestazione delle violazioni, l’uomo ha però tentato, a più riprese, di dissuadere i militari nel formalizzare la multa.
     
Sperando di poterli corrompere, l’uomo ha poi tentato il tutto per tutto, inserendo alcune banconote all’interno del documento d’identità e porgendolo nelle mani dei Carabinieri.
     
“Dai, così andate a prendere un caffè e la finiamo qui” ha consigliato l’uomo, ignaro del fatto che proprio quell’affermazione avrebbe subito dopo fatto scattare, per lui, le manette.
    
Arrestato, il cittadino extracomunitario, è stato subito condotto in carcere.
     

Sul suo capo pende la pesante accusa di istigazione alla corruzione.