La mattinata ancora in corso fa registrare un nuovo incidente sul lavoro. A finire ricoverato in gravi condizioni in ospedale è un operaio che stava montando un'antenna TV presso una abitazione privata a Torre Chianca, marina leccese.
L’uomo, per cause ancora da accertare, è caduto dalla scala su cui era salito per effettuare il lavoro di manutenzione. Sarà stato un malore o un movimento poco accorto, tant'è che le condizioni dell’operaio precipitato al suolo sono apparse subito gravi ai presenti che non hanno esitato a chiamare l’ambulanza.
Insieme agli operatori del 118 che hanno condotto il malcapitato all’ospedale Vito Fazzi di Lecce in codice rosso a sirene spiegate, sono giunti sul posto – come da procedura in casi simili – gli uomini dello Spesal per i primi rilievi e le volanti della Polizia della Questura di Lecce.
Di quanto accaduto è stata data notizia al PM di turno Francesca Miglietta ed è stato aperto un fascicolo d'indagine.
Così, si allunga la lista degli incidenti che si verificano sul lavoro. Si ricorda, ad esempio, quanto accaduto a metà Luglio a Nociglia, dove il titolare di un centro assistenza e manutenzione di caldaie è precipitato al suolo mentre stava installando un condizionatore d’aria. Il 44enne purtroppo morì sul colpo.
Vi terremo aggiornati nelle prossime ore con maggiori dettagli.