I Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce stanno eseguendo11 provvedimenti di custodia cautelare, emessi dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Lecce, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia locale, nei confronti di altrettante persone (sei di nazionalità albanese e cinque italiani) indagate a vario titolo per “associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti aggravata” e “spaccio di sostanze stupefacenti”.
L’indagine è stata condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Gallipoli che ha smantellato un sodalizio criminale che riforniva di cocaina la città e il suo litorale. I militari dell’Arma hanno accertato migliaia di cessioni di stupefacente.
Tra i catturati figura anche un pregiudicato elemento di spicco della Sacra Corona Unita, nella sua articolazione territoriale operante a Racale e nei comuni limitrofi.
I particolari dell’operazione verranno resi noti nella mattinata di oggi nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.00 presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecce in Via Lupiae.