Ha cercato di disfarsi di uno spinello durante un controllo dei Carabinieri ma il gesto è costato caro ad un 18enne, originario del Gambia. La perquisizione scattata quando gli uomini in divisa hanno deciso di vederci chiaro si è conclusa con una denuncia in stato di libertà con l’accusa di «detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti».
I fatti
Tutto è nato durante un controllo dei carabinieri della Stazione di Otranto. I militari avevano fermato A.T. (queste le sue iniziali), che da tempo dimora nella cittadina adriatica. Ad un certo punto, il 18enne ha tentato di disfarsi di uno spinello, sperando – probabilmente – di passare inosservato. Non è stato così.
Gli uomini in divisa si sono accorti del gesto che, seppur discreto, somigliava inequivocabilmente a quello fatto da chi ha intenzione di buttare qualcosa. Così, hanno sottoposto lo straniero ad una perquisizione, per trovare ‘conferme’ ai sospetti.
Sono spuntati fuori, tre involucri contenenti complessivamente 20 grammi di marijuana e un bilancino di precisione nascosto in un canaletto di scolo acque, tutto sottoposto a sequestro. Il diciottenne risponderà all’Autorità Giudiziaria di «detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente».