C'è grande attenzione, sul territorio, da parte delle pattuglie della Questura di Lecce adibite al controllo, che nel pomeriggio di ieri – proprio lungo una strada spesso frequentata da persone dedite allo spaccio e all’assunzione di sostanze stupefacenti – hanno tratto in arresto un 26enne originario del Marocco, munito di regolare permesso di soggiorno. All’arresto si è arrivati durante un servizio di perlustrazione, allorquando gli agenti avevano notato che, alla vista della volante, un giovane, in sella ad una bicicletta, si mostrava particolarmente agitato e cercava velocemente di allontanarsi.
Si è proceduti, dunque, ad un sommario controllo sulla persona, senza però rinvenire nulla. La perquisizione è stata poi estesa alla bicicletta dove, all’interno del cestino porta oggetti posto sul manubrio, hanno rinvenuto una busta in carta di colore bianco che conteneva un’altra busta in cellophane trasparente contenente numerosi ovuli di colore marrone scuro – dalle caratteristiche dell’hashish – avvolti ognuno in cellophane trasparente.
Alla luce di quanto emerso, gli agenti hanno proceduto con una perquisizione domiciliare in occasione della quale – nel vano adibito a cucina e occultata dietro la bombola del gas – c’era una busta in cellophane trasparente, contenente degli ovuli identici a quelli rinvenuti nel cestino della bicicletta.
In totale la sostanza stupefacente sequestrata è stata di circa 700 grammi. Al termine delle attività, il marocchino è stato condotto presso la locale Casa Circondariale.