Palarock, annullato il concerto dei Sud Sound System


Condividi su

È stato rinviato a data da destinarsi l’atteso appuntamento con il gruppo salentino, in programma il 31 ottobre. Il locale è inagibile, in seguito al rogo appiccato da ignoti, all’interno della tensostruttura. “Atto ignobile”.

Rinviati a data da destinarsi i concerti al Palarock di Aradeo. L’esibizione tanto attesa dei Sud Sound System in programma il 31 ottobre è stata, dunque, annullata. Questa la triste e amara conseguenza di un “atto ignobile” commesso da ignoti nella notte tra il 27 e il 28 ottobre. La tensostruttura che ospita il Palarock Festival è stata presa di mira e incendiata.

Oltre alla distruzione, ciò che rimane è la rabbia degli organizzatori, costretti ad annullare gli eventi musicali, dei cantanti, impossibilitati a salire su quel palco e dei fans, pronti ad affollare Aradeo. Dopo il fuoco, la conta dei danni e la convinzione, nonostante la struttura fosse stata compromessa, di confermare l’atteso appuntamento della musica live pugliese. Purtroppo, però, nonostante gli sforzi immani, i tentativi disperati di recuperare ciò che era stato danneggiato dall’incendio, è subentrata la rassegnazione, in seguito ad un ulteriore sopralluogo, nel corso del quale la realtà dei fatti era diversa da quella che, in un primo momento, appariva. E, poi, la decisione di annullare gli eventi. Le indagini, nel frattempo, proseguono senza sosta. Dai primi accertamenti effettuati sul luogo, infatti, pare che si sia trattato di un incendio di natura dolosa. Bisogna capire, dunque, le origini e i motivi di tale gesto.