Per un bicchiere di troppo finiscono senza patente. I controlli del giovedì notte


Condividi su

Pattuglie dislocate, nottetempo, lungo le arterie più a rischio con l’obiettivo di evitare che tante vite vengano recise a causa di abuso di alcol e droga. E’ accaduto ieri sera, dato che ormai è moda per i giovani, il giovedì notte, fare le ore piccole nei locali e, quindi, scattano i controlli dei carabinieri.

Per sette automobilisti, in particolare, è stato eseguito il ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza, mentre per tre di loro anche la denuncia in stato di libertà, avendo superato di molto il limite consentito.

Altre contravvenzioni al codice della strada, sempre in tema di prevenzione dei sinistri, sono state elevate per guida senza cinture di sicurezza, uso del telefono cellulare ecc.
I segnalati alla Prefettura per uso non terapeutico di stupefacenti sono stati in tutto otto, tutti giovani in possesso di pochi grammi di marijuana. Nessuno di loro è stato sorpreso alla guida.

carabinieri di Gallipoli, al termine dell’operazione, hanno fatto scattare anche altre denunce in stato di libertà. Di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti dovrà rispondere un 20enne di Galatone, al quale sono stati sequestrati dieci grammi di marijuana. Denunciato anche un uomo di 43 anni, sempre di Galatone, con tre dosi di cocaina oltre a 150 euro, ritenuti provento dello spaccio.

Un 23enne di Tuglie è stato poi sorpreso con cinque dosi di cocaina ed un paio di grammi di marijuana che, nella circostanza, erano occultati addosso al giovane. L’attività è poi proseguita con la perquisizione  dell’ abitazione del 23enne, dove è stato sequestrato materiale utile al confezionamento ed al taglio della droga. Mentre le attività erano in corso, il fratello 21enne, è rientrato a casa ed alla vista dei carabinieri ha cercato di allontanarsi, venendo subito bloccato. Anch’egli con la droga in tasca: 2 grammi di marijuana addosso, più 1 spinello nella sua stanza ed altro materiale per il confezionamento. Ma la sorpresa è un bilancino negli slip, sequestrato insieme a tutto il resto.

Un uomo di circa 60 anni di San Cesario, è stato in ultimo sorpreso mentre trasportava, con la sua autovettura, una eccessiva quantità di generi alimentari. Vista l’ora ha destato più di un sospetto ed, infatti, i carabinieri hanno scoperto che l’uomo è dipendente di un supermercato di Galatina, luogo di provenienza della refurtiva per circa 150 euro. Il 60enne deve rispondere del reato di furto.