Perde il controllo del camion e si ribalta sulla SP367, paura per un 40enne


Condividi su

Lo spettacolare incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 367 ha fatto temere il peggio agli automobilisti di passaggio che hanno notato un camion piegato su se stesso sul terreno che costeggia la carreggiata. Fortunatamente, il conducente del mezzo pesante, un 40enne della provincia di Foggia, se l’è cavata con qualche lieve ferita che guarirà nel giro di qualche giorno.
  
Erano da poco passate le 14.30 quando l’uomo ha improvvisamente perso il controllo del mezzo di una ditta edile di Lecce che, dopo aver sbandato pericolosamente, si è ribaltato su un fianco. Nessun alto mezzo è rimasto coinvolto nel sinistro. Una “fortuna” considerando che sullo scorrimento veloce il traffico è sempre particolarmente intenso.
  
Attivata la macchina dei soccorsi dai testimoni, il posto è stato raggiunto dai vigili del fuoco del comando provinciale che dopo aver aiutato il malcapitato ad uscire dall’abitato lo hanno consegnato nelle mani dei sanitari del 118. L’ambulanza si è diretta a sirene spiegate all’Ospedale di Galatina, dove i medici hanno eseguito tutti gli accertamenti del caso per scongiurare la presenza di lesioni agli organi interni.
  
Cosa sia realmente successo a pochi passi dallo svincolo per Galatina, non è dato sapersi: la dinamica dell’accaduto è ancora tutta da ricostruire. Ci penseranno gli agenti della polizia municipale che hanno eseguito tutti i rilievi di rito a fare chiarezza. Non è del tutto escluso, però, che possa essere stato un colpo di sonno o un malore a far perdere improvvisamente il controllo del mezzo pesante al 40enne.
  
Questa volta e per fortuna si è trattato di un dramma sfiorato, ma in passato la strada è stata teatro di episodi simili finiti in tragedia.