Chissà che spavento per, questa giovane conducente, protagonista di un sinistro stradale avvenuto ieri all’incirca dopo la mezzanotte. Un avvenimento accidentale tutto da ricostruire con precisione, tanto che i dettagli sulla dinamica siano ancora al vaglio delle forze dell’ordine intervenute. Fatto sta che la pensilina del bus situata in via Cavallotti – e più precisamente all’incrocio con via Costa – adesso risulti completamente divelta. In parole povere, l’Opel Agila guidata da una ragazza salentina sarebbe salita sull’isola spartitraffico, sfondando la struttura di fermata dei mezzi pubblici. E, con essa, anche i pali della segnaletica stradale, più alcune rastrelliere disposte per la sosta dei motocicli. Dalla sezione infortunistica della Polizia Municipale di Lecce – contattata telefonicamente stamattina da Leccenews24.it – ci dicono che la ragazza avrebbe perso il controllo del mezzo all’improvviso. Si trovava, durante l’accadimento, in compagnia d’un coetaneo.
Sul posto, oltre agli agenti della Polizia locale intervenuti per effettuare i rilievi del caso, anche un’ambulanza del 118 assieme ai Vigili del Fuoco del Comando leccese. Dopo le prime cure ai malcapitati, i sanitari hanno trasportato i due presso l’ospedale “Vito Fazzi” del capoluogo salentino. Solo ferite lievi, riferiscono sempre gli operatori di viale Rossini, per fortuna, sebbene fosse apparso necessario approfondirne il quadro clinico nel nosocomio cittadino. A lanciare l’allarme, alcuni passanti che stazionavano nelle vicinanze del posto.
Per la ragazza è stato necessario l’alcol test, assieme al drug test, sebbene l’esito dell’esame ad oggi non sia pronto. Bisognerà attendere, insomma. Eppure, serve specificare un altro dettaglio. In riferimento alla versione della conducente, pare che all’origine della perdita di controllo della vettura ci sia un motivo valido. Un’altra auto proveniente da via Costa, infatti, le avrebbe tagliato la strada, costringendola a invadere l’isola spartitraffico.
Spetterà adesso a chi di competenza definire ogni aspetto della vicenda. E dire che qualche giorno addietro, un episodio analogo accadde a pochi passi dalla Villa Comunale di Lecce. Qui, però, sembra che il guidatore avesse alzato fin troppo il gomito.