Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muro: il 22enne non ce l’ha fatta


Condividi su

Il gravissimo incidente stradale lungo la strada che da Cutrofiano conduce a Corigliano d’Otranto, poi la corsa in codice rosso all’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce dove Gabriele Manni, il 22enne di Sogliano Cavour protagonista dell’episodio, è stato dapprima ricoverato nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata: i medici le hanno tentate tutte per strapparlo dalla morte, ma nel pomeriggio di oggi, purtroppo, la triste notizia. Gabriele Manni è deceduto nel pomeriggio di oggi.
 
Era da poco passata la mezzanotte quando il giovane si è schiantato con la sua Fiat Punto prima contro un muro di cinta che delimita la strada, poi addosso ad un palo della segnaletica. Un impatto violentissimo, tanto che per estrarre dall’abitacolo il 22enne, rimasto incastrato tra le lamiere, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maglie.
 
I caschi rossi hanno consegnato il malcapitato automobilista alle cure dei sanitari del 118, giunti sul posto allertati da alcuni automobilisti di passaggio. Sono stati infatti i testimoni dell’incidente ad attivare la macchina dei soccorsi. Capita la gravità delle sue condizioni, gli operatori hanno deciso di trasportare immediatamente Manni a sirene spiegate al nosocomio del capoluogo barocco dove, dopo alcune ore di lotta contro il tempo, il suo cuore però ha cessato di battere.
 
Non è ancora chiara l’esatta dinamica del sinistro, né le cause che hanno fatto perdere il controllo del mezzo al 22enne che, in auto, si trovava da solo.  L’unica cosa certa, al momento, è che non risultano coinvolti altri veicoli.
 
Come accade sempre in questi casi, i rilievi di rito sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Corigliano d’Otranto. Gli uomini in divisa tenteranno di ricostruire quei drammatici momenti.

Il fatto si aggiuge a quello accaduto sulla Campi-San Donaci in cui ha perso la vita un 20enne senegalese, rimasto schiacciato dal trattore che stava guidando. Il mezzo si sarebbe ribaltato ad una curva non lasciandogli scampo.