Erano da poco passate le 14.00 quando una macchina, dopo aver sbandato pericolosamente da una parte all’altra della carreggiata, si è capovolta su se stessa. Teatro dell’ennesimo incidente avvenuto sulle strade del Salento è la statale 101, all’altezza dello svincolo per Lequile e San Pietro in Lama.
Sconosciute le cause del sinistro su cui si cercherà di far luce nelle prossime ore. Probabilmente, sarà stato l’asfalto reso viscido dalla pioggerellina incessante di queste ore a far perdere, al conducente, il controllo del mezzo. Non è nemmeno del tutto escluso che possa aver in qualche modo influito la velocità, ma si tratta, al momento, soltanto di ipotesi.
Sul posto, allertati da alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito alla terribile scena, è arrivata un’ambulanza del 118. I sanitari a bordo hanno immediatamente soccorso il malcapitato che sembrerebbe sia uscito da solo dalle lamiere dell’auto, fortunatamente sano e salvo. Per lui nessuna conseguenza, a parte la paura, tant’è che ha rifiutato il trasporto al pronto soccorso dell'ospedale più vicino ed il mezzo di soccorso è ritornato alla base senza nessun paziente a bordo.
A stretto giro sono arrivati sul luogo dell’incidente sia il personale dell’Anas che ha regolato il traffico in attesa che la strada fosse messa in sicurezza dai vigili del fuoco, sia gli agenti della stradale di Lecce che hanno effettuato i primi rilievi in loco nel tentativo di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e stabilire le eventuali responsabilità. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto nel sinistro.
Inevitabile, su quel tratto, qualche disagio, ma la circolazione stradale è tornata alla normalità nel giro di qualche ora.