Perde il controllo della moto, urta il guardrail e finisce in una campagna. ‘Miracolato’ un giovane centauro


Condividi su

L’incidente sulla vecchia strada che da Lecce conduce alla marina di San Cataldo, poi la corsa a sirene spiegate all’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce. Sono apparse gravi, in quei drammatici momenti, le condizioni del giovane centauro finito fuori strada con la sua moto, nel primo pomeriggio di oggi.
 
Al nosocomio del capoluogo salentino, il 26enne di Cavallino (di cui non si conoscono ancora le generalità) è arrivato in ‘Codice rosso’. Ed in effetti si è temuto il peggio, ma con il passare del tempo il suo quadro clinico è apparso, fortunatamente, meno “preoccupante”. Sta bene, anche se medici che lo hanno preso in cura stanno eseguendo tutti gli accertamenti del caso.
 
La dinamica del sinistro, al momento, è ancora poco chiara: saranno i rilevi effettuati dalle forze dell’ordine intervenute sul posto a ricostruire quei drammatici momenti grazie anche al racconto di un amico che lo seguiva in sella alla sua motocicletta.
 
Anche per lui è difficile capire che cosa abbia fatto perdere al giovane il controllo del mezzo a due ruote.  Il 26enne, dopo aver sbandato – non è dato sapere per quale motivo – ha urtato contro il guard-rail che delimita la carreggiata. La corsa folle della moto è poi terminata in una campagna e probabilmente, sono state proprio le erbacce ad attutire il colpo, salvandogli così la vita.  
 
Sul luogo sono giunti, poco dopo, anche gli agenti della sezione di infortunistica stradale del capoluogo barocco che hanno tentato di ricostruire il sinistro in cui non sono rimasti coinvolti altri veicoli.