I militari della Stazione di Gallipoli, questa mattina, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione dell’allontanamento dalla casa familiare per O.R. 49enne gallipolino, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.
L’attività d’indagine ha avuto inizio con la denuncia della moglie del gallipolino che, oppressa da mesi dal marito convivente, ha sporto denuncia ai Carabinieri. Il quadro che ne è emerso è pressoché questo: dopo un periodo di matrimonio “sereno” e felice, l’uomo, a causa di problemi personali aggravati dall’abuso di sostanze alcoliche, ha cominciato a vessare la moglie con minacce, e a picchiarla senza motivo.
In un paio di circostanze, peraltro, O.R. ha minacciato la moglie con l’uso di un coltello da cucina. L’episodio che ha fatto rendere assolutamente insopportabile la situazione è successo nel giugno scorso quando l’uomo, rientrato visibilmente ubriaco, ha di nuovo picchiato la moglie con pugni e calci e poi ha tentato di colpirla con un altro coltello da cucina.
La donna, terrorizzata, solo a questo punto è corsa in lacrime in caserma. Il Pubblico Ministero, la Dott.ssa Vallefuoco, concordando con l’operato dei militari, ha richiesto un provvedimento al Gip. Quest’ultimo, vista la gravità dei fatti, ha emesso un’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare oggi eseguita dai Carabinieri.