Non è la prima volta che una rissa, scoppiata per futili motivi, degeneri fino a sfiorare la tragedia. Questa volta è accaduto in via Duca degli Abruzzi, a pochi passi dalla Caritas, quindi in pieno centro storico, davanti agli occhi di alcuni passanti che, di fronte a tanta violenza, non hanno esitato a chiamare le forze dell’ordine e un’ambulanza. Non è ancora chiaro cosa abbia fatto scattare la scintilla, ma stando alla prima ricostruzione dell’accaduto pare che due stranieri siano venuti alle mani per futili motivi. Improvvisamente, la situazione è precipitata. Durante l’alterco, uno dei due ha afferrato una pietra e ha colpito ripetutamente con forza il suo “avversario” fino a quando non è caduto per terra, privo di sensi e in una pozza di sangue per le botte ricevute.
Sono stati i residenti della zona e alcuni pedoni a prestare i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo di un mezzo del 118. I sanitari, intuita la gravità della situazione, hanno immediatamente trasportato il malcapitato all’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, dove è arrivato in codice rosso. I medici del nosocomio salentino non si sbilanciano, ma le sue condizioni sarebbero critiche. Forse, nella caduta, ha sbattuto la testa con violenza sull’asfalto o un colpo ricevuto è stato fatale.
Il presunto aggressore, di cui al momento non si conoscono le generalità, sembra sia stato fermato dai carabinieri ed accompagnato in caserma. Gli uomini in divisa stanno ricostruendo nei dettagli l’accaduto e valutando la sua posizione.