Piovono sanzioni a Gallipoli: Forze dell’Ordine contro gli abusivi


Condividi su

Non si ferma la lotta all’abusivismo in quel di Gallipoli. Nel corso della serata di ieri e della notte appena trascorsa, infatti, Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza sono state impegnati lungo il litorale della costa ionica.
  
I servizi, rientranti nell’ambito del potenziamento dei controlli durante la stagione estiva, sono stati predisposti per tentare di contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale connesso in particolare all’occupazione abusiva del suolo pubblico, ma anche nei confronti di esercizi commerciali.
 
Contro gli abusivi, in particolare, la Polizia, i militari dell’Arma, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, si sono presentati sia nel centro storico sia sul litorale, dove sono state effettuate trenta verifiche a seguito delle quali si è proceduto a contestare 19 sanzioni per occupazione abusiva di suolo pubblico. Non solo: sono arrivate anche tre diffide per diffusione esterna di musica d’ambiente, una contestazione per inosservanza ai provvedimenti dell’autorità e un sequestro di merce contraffatta.
 
Il personale della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura, invece, insieme a quello del Commissariato di Gallipoli, ha controllato alcune aree di parcheggio nella zona di ‘Padula Bianca-Rossina’. In questa zona si sono imbattuti in due proprietari di altrettanti terreno che avevano abusivamente trasformato le loro proprietà in zone di parcheggio tanto di automobili, quanto di camper. Per i due è scattata inevitabilmente la denuncia in stato di libertà per aver omesso di comunicare all’Autorità di Polizia i nominativi delle persone ospitate all’interno delle loro rispettive aree.