Il caldo asfissiante di queste ore non ha fermato i rapinatori che, nel primo pomeriggio, hanno preso di mira un market etnico di via Marinosci, gestito da cittadini dello Sri Lanka. Si sono presentati in tre all’interno dell’esercizio commerciale, uno dei pochi a fare orario continuato d'estate. Stando alle prime testimonianze raccolte, il colpo – durato appena una manciata di minuti – avrebbe fruttato ai criminali circa mille euro, anche se il bottino esatto è ancora in corso di quantificazione.
Stando alla ricostruzione di quanto accaduto, erano passate le 15.00 quando un malvivente con il volto travisato e armato di cattive intenzioni e di pistola ha fatto irruzione all’interno del market, mentre i complici attendevano in macchina a motore acceso. Brandendo l’arma si è fatto consegnare il contenuto del registratore di cassa da uno dei titolari che non ha potuto far altro che assecondare alle sue richieste condite da minacce. Soldi stretti in mano è uscito salendo sull’auto, probabilmente una Fiat Punto, che a tutta velocità si è dileguata in direzione di viale dello Stadio.
Quando gli uomini della squadra mobile hanno raggiunto il luogo della rapina, dei malviventi non c’era più nessuna traccia. Come accade sempre in questi casi, gli investigatori hanno acquisito i filmati delle telecamere di video sorveglianza presenti nella zona. Una in particolare, installata sul muro della vicina farmacia, potrebbe aver immortalato qualche particolare utile a risalire agli autori del gesto.
La caccia ai rapinatori è aperta.