Pizzicati a spacciare droga all’interno di un locale di Otranto, nei guai due giovani di Andria


Condividi su

Sono stati notati mentre con fare guardingo si aggiravano in pista. Quando sono stati “pizzicati” mentre cedevano degli involucri ad alcuni giovani tra la folla, i sospetti sono diventati “certezze”. Sono iniziati così i guai per Nunzio Piccolo 18enne, e Riccardo Acquaviva 22enne, operai di Andria arrestati nella notte per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Non avendo la possibilità di intercettare fisicamente lo scambio, i Carabinieri della Stazione di Otranto hanno aspettato il momento più giusto per entrare in azione.
  
Una volta bloccati i due sono stati sottoposti prima a perquisizione personale, poi veicolare. E le sorprese non sono mancate: addosso ai giovanissimi andriesi sono stati trovati denaro e droga in quantità. In particolare, Nunzio Piccolo è stato trovato in possesso di 35 dosi di cocaina per un perso complessivo di 10 grammi ed un grammo di hashish, mentre Riccardo Acquaviva è stato trovato in possesso di 48 dosi di chetamina per complessivi 23 grammi, 12 dosi di MDMA per circa 10 grammi, nonché 345 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio. Tutto sottoposto a sequestro.
  
Per i due giovani sono scattate le manette e dopo le formalità di rito, i militari della Stazione di Otranto, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, li hanno ‘accompagnati’ presso la Casa Circondariale di Lecce.
  
Non è stato soltanto questo l’episodio che ha reso ‘movimentata’ la notte dei Carabinieri della Compagnia di Maglie, impegnati in un servizio di coordinato finalizzato proprio alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga nei locali notturni. 20 uomini e 7 autovetture sia in tinta di istituto che non hanno acceso i riflettori sulle discoteche del litorale salentino, maggiormente frequentati.
 
Sempre nello stesso servizio coordinato, è stato deferito in stato di libertà M.R. (queste le sue iniziali), 31enne di Acquarica del Capo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel corso della perquisizione personale è stato trovato in possesso di 1 ovetto in plastica contenente 1,3 grammi di cocaina, circa 2 grammi di hashish ed uno spinello già confezionato.
 
Inoltre, nel corso della notte sono state segnalate alle competenti Prefetture ben 21 persone, tra cui 4 minorenni, per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti, con contestuale ritiro della patente di guida. Infine, sono stati sequestrati complessivamente 10 grammi di hashish, 0,2 di cocaina, 14 grammi di marijuana e 7 spinelli già confezionati.