C’è un’inchiesta sulla nuova pericolosa “challenge” tra giovanissimi, segnalata a Gallipoli. Il procuratore capo Simona Filoni della Procura per i minorenni ha acceso un faro sulla vicenda. Si dovrà verificare l’ipotesi di reato di tentata violenza privata e di eventuale procurato allarme, ma al momento non ci sono indagati.
La planking challenge, una sfida estrema che sarebbe praticata da alcuni ragazzini a Gallipoli e che consiste nel lanciarsi all’improvviso sulle auto in corsa, è stata segnalata da parte di alcuni utenti su Facebook. I protagonisti della sfida sarebbero ragazzini di età compresa tra i 10 e i 12 anni. La planking challenge sarebbe praticata principalmente in viale Europa, una zona periferica di Gallipoli, e nei pressi della Chiesa della Purità nel centro storico.
Le indagini sono condotte dagli agenti del Commissariato di Gallipoli. Al momento non ci sarebbero riscontri a quanto segnalato su Facebook.
Questa nuova sfida, spopola già tra i frequentatori di Tik Tok, che postano sul social network i filmati della pericolosa sfida.