L’estate è ormai finita da un pezzo, ma non per questo bisogna spegnere anche i riflettori delle forze dell’ordine che, durante la bella stagione, hanno monitorato costantemente il territorio, non solo sulle strade o all’esterno delle discoteche ma anche per quanto riguarda il contrasto alla contraffazione ed al commercio ambulante abusivo.
Negli ultimi giorni, i carabinieri della stazione di Gallipoli, hanno effettuato un servizio mirato proprio per combattere il fenomeno. Le luci dei militari sono state puntate nelle zone costiere e marine, dove nonostante l’autunno ormai alle porte, numerosi venditori espongono la loro merce contraffatta o comunque irregolare in Italia. La provenienza di questi prodotti è spesso sconosciuta per non parlare dei materiali utilizzati, in molti casi addirittura nocivi per la salute. Per questo motivo occorre mantenere sempre alta l’attenzione e sapere esattamente cosa si sta per comprare.
I controlli dei militari della città bella, hanno portato al deferimento in stato di libertà di un cittadino senegalese. L’uomo è stato ‘pizzicato’ mentre vendeva portafogli e borse di marchi molto noti, ma palesemente contraffatti sul lungomare Galilei, a pochi passi dal centro. Una volta fermato, il senegalese è stato identificato: si tratta di D.S, 31enne senegalese, privo di permesso di soggiorno e la cui permanenza sul territorio nazionale è irregolare. Il giovane è stato inoltre invitato a presentarsi in Questura per l’avvio delle pratiche di espulsione.
Il materiale trovato in suo possesso è stato, come di rito, sottoposto a sequestro.