È stato fermato dai Carabinieri durante un posto di blocco, ma da subito si è mostrato fin troppo agitato. Alla richiesta dei militari dei documenti ha risposto in maniera nervosa e così i Carabinieri della stazione di Scorrano ci hanno voluto chiaro fino in fondo.
È iniziata così la vicenda che ha portato all’arresto ieri pomeriggio di Marco Maraschio, 34 anni, originario proprio del comune dell’entroterra magliese per detenzione di sostanze stupefacenti. Dopo aver fermato l’uomo a bordo della sua autovettura, infatti, i militari hanno notato il comportamento stizzito del 34enne e immediatamente hanno intuito che c’era qualcosa che non quadrava.
Per questo motivo è scattata immediata la perquisizione personale, del mezzo e della abitazione proprio a Scorrano del giovane. Sono bastati pochi minuti agli uomini della stazione dei Carabinieri di Scorrano per rinvenire all’interno della camera da letto dell’uomo, proprio in bella vista sul letto, un involucro contenente un pezzo intero di sostanza stupefacente.
Si trattava di eroina pura, del peso complessivo di oltre 250 grammi. La perquisizione poi è proseguita interessando i vari suppellettili della casa scovando così nascosti all’interno di una lavatrice in disuso altri involucri contenenti eroina, per un totale complessivo di 284 grammi di sostanza sequestrata.
In più è stato rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione atto al confezionamento delle dosi e, per giunta, nel cassetto del comodino vi era la somma in contanti di cinquecentosessantacinque euro, ovviamente sequestrata poiché ritenuta di provenienza di attività illecita di spaccio.
Dopo la perquisizione e il sequestro, Maraschio è stato tratto in arresto e su disposizione del P.M. di turno, Dott.ssa Guiglielmi, è stato trasferito presso il carcere di Lecce di Borgo San Nicola.