Prima il furto poi l’inseguimento, ma l’auto si schianta sul guard rail. Un arresto


Condividi su

Sorpresi dai vigilanti a rubare all’interno del distributore di benzina "Total" si danno alla fuga, ma l’auto si schianta sul guard rail. Due si dileguano a piedi, il terzo finisce in manette. Sul posto anche gli agenti delle Volanti
Sigarette per 1.300 euro circa, caramelle per poco più di 800 euro e il registratore di cassa con all’interno meno di 100 euro. E’ quanto sono riusciti ad arraffare tre malviventi, intorno all’una della notte appena trascorsa, al distributore di benzina Total sulla strada per San Foca, prima che arrivassero gli uomini dell’Istituto di Vigilanza Alma Roma.

Alla vista dell’auto i tre si sono dati alla fuga sulla loro Alfa 147 – risultata rubata da successivi accertamenti – dando vita ad un vero e proprio inseguimento, con tanto di speronamento. Durante la corsa, i tre  hanno tentato di investire tre poliziotti, forzando i due posti di blocco. Gli agenti, fortunatamente, hanno riportato lievi ferite. La folle corsa ha trovato conclusione sulla strada che collega San Cataldo a Frigole. Qui, qualcosa è andato storto e i tre ragazzi sono andati a sbattere con l’auto su un guard rail.

Due di loro si sono dileguati a piedi nelle campagne circostanti, mentre il terzo, F. P., 30enne originario di Campi, ma residente a Squinzano, è stato tratto in arresto. Nella vetture sono stati rinvenuti oggetti atti allo scasso. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della squadra volanti della Questura di Lecce, coordinati dal dottor Antonio Ingrosso, che ora stanno effettuando le dovute indagini, volte a ritrovare i due fuggitivi.

F. P. è stato arrestato per furto e lesioni aggravate, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.