Racale, entrano nel supermercato e rubano la borsa di una commessa


Condividi su

La classica scena da film trasmutata nella realtà quotidiana. Qui però non siamo all’interno di un set cinematografico, dove regnano finzione ed effetti speciali. Siamo, purtroppo, nel Salento, dove gli atti di natura predatoria aumentano a dismisura. Stavolta, a venire preso di mira, un altro supermercato. Nel dettaglio, quello denominato ‘Gaetani’, nel Comune di Racale. Nell’orario di chiusura, dunque quando generalmente i clienti abbandonano gli alimentari per rincasare, piombano all’improvviso due individui col volto travisato e in mano un’arma da fuoco.

L’obiettivo, per i malviventi, appariva chiaro sin da subito: il registratore di cassa. Poi però, notata la commessa da sola, uno di questi ha fatto partire un colpo di pistola a salve.  Chiaro tentativo di intimorire la donna. Presa dalla paura, lei è stata costretta a consegnare la sua borsa. Dopodiché, compiuti i loro illeciti scopi, sono fuggiti via aiutati, molto probabilmente, da un complice che fungeva ‘da palo’; che li avrebbe attesi all’esterno dell’esercizio per poi dileguarsi col malloppo.

Sul posto, per i rilievi del caso, i Carabinieri della Stazione di Racale unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Casarano. I militari, ascoltata la vicenda con attenzione, ora stanno indagando al fine dare un volto ai responsabili della rapina.