Travolto da un treno a Maglie, gravissimo un 21enne di Gioia del Colle


Condividi su

Non rischia la vita, ma sono gravi le condizioni di un 21enne di Gioia del Colle, travolto da un treno delle Ferrovie Sud-Est, a Maglie. Che cosa sia accaduto, nella tarda serata di ieri, è difficile dirlo. Toccherà ai Carabinieri della locale compagnia e del Nucleo investigativo di Lecce fare luce sull’episodio che è costato caro al ragazzo. Nello scontro con il convoglio, l’ultimo della giornata, ha perso la mano destra. Ora, si trova ricoverato, in prognosi riservata, nel reparto di rianimazione dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

È stato un incidente

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, il giovane barese si trovava in vacanza nel Salento con un gruppo di amici con cui pare abbia litigato nel parcheggio, a pochi passi dal luogo dell’incidente. Dopo la discussione animata, si è allontanato. Ha scavalcato il muro ed è finito sulla strada ferrata. Il resto è stato questione di attimi. Pare fosse seduto all’altezza dei binari, quando il treno della linea Lecce-Gagliano del Capo, partito pochi minuti prima dalla stazione, lo ha travolto. Nonostante la bassa velocità e il tentativo di “frenata” quando si è accorto della sagoma sui binari, il macchinista non è riuscito a evitare l’impatto che è stato devastate. Il 21enne, come detto, ha perso la mano ed è salvo per miracolo. Una volta scattato l’allarme, il giovane è stato accompagnato a sirene spiegate da un’ambulanza del 118 all’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è arrivato in codice rosso.

Gli uomini in divisa hanno scoltato gli amici del 22enne per cercare di ricostruire gli attimi prima della tragedia. Le immagini dalle telecamere di videosorveglianza, installate nella zona, hanno fatto il resto.