Neanche il tempo per i malviventi di contare il bottino della rapina, che la Polizia riesce a procedere all’arresto di un 19enne di Sogliano Cavour, Terence De Simone, con l'accusa di rapina mano armata in concorso
Il colpo è stato messo a segno ieri sera presso il supermercato Eurospin di Galatina, posto in via Guidano, all'approssimarsi dell'orario di chiusura quando le casse sono piene del denaro della giornata.
De Simone, con altri complici, con pistola e fucile alla mano, ha fatto irruzione all’interno del locale ed è riuscito a farsi consegnare circa 1.200 euro, terrorizzando i clienti e i cassieri
La fuga è stata immediata, ma non è servita a molto. Dopo poco tempo dalla rapina, infatti, grazie alla visione dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza installate nel market, gli agenti del Commissariato di Polizia di Galatina sono riusciti a rintracciare il 19enne il quale era già noto alle Forze dell’ordine per simili reati.
Le indagini, però, non sono finite. La Polizia, infatti, è sulle tracce degli altri complici che avrebbero agito insieme all’arrestato, e pare siano due.