Erano da poco passate le 15.30 quando il custode del parcheggio privato nel centro commerciale “Lo Spazio” si è ritrovato con una pistola puntata in faccia. Sono stati veri e propri attimi di paura quelli vissuti nei sotterranei della struttura che si affaccia in via Vittorio Bachelet, a Lecce. E in città (e non solo) torna la preoccupazione, già alta dopo la violenta rapina che si è consumata, nemmeno 48 ore fa, nella gioielleria della galleria del “Mongolfiera” di Surbo.
Facendo leva sul timore cagionato dall’arma, il malvivente si è fatto consegnare l’incasso della giornata: una somma ancora da quantificare, ma che dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 euro o poco più. Il custode, non potendo sapere se la pistola fosse vera o un giocattolo privo del tappo rosso, gli ha ceduto il denaro. Bottino in mano, lo sconosciuto si è dileguato in tutta fretta a piedi imboccando la rampa.
Impossibile riuscire a tracciare un identikit dettagliato del rapinatore che indossava un casco integrale, proprio per non essere riconosciuto. Vestiva con un paio di jeans e una maglietta nera e pare fosse alto circa 1.70.
Ad attenderlo c’era un complice? Non è dato saperlo. Proveranno a rispondere a questa domanda gli uomini della squadra mobile e delle volanti che, una volta giunti sul posto, hanno ascoltato il racconto della vittima e avviato le indagini. Saranno recuperate le immagini delle telecamere di video-sorveglianza nel tentativo di recuperate ogni indizio, anche il più piccolo, che sia utile a dare un volto all’autore del gesto.