Rapina in pieno giorno nel centro di Lizzanello, fermato il malvivente solitario fuggito col bottino


Condividi su

L’escalation di rapine sul territorio si fa preoccupante. Malviventi spesso armati fanno irruzione nei locali commerciali e poco importa se si tratti di orario di chiusura o pieno giorno.

Questa volta nel mirino è finita la rivendita di tabacchi che sorge sul centralissimo Corso della Repubblica, a Lizzanello. Il titolare, poco dopo l’apertura, si è visto minacciato da un rapinatore solitario e altro non ha potuto fare se non consegnare quanto contenuto nel registratore di cassa.

Dopo aver arraffato il bottino, il malvivente si è dileguato per le vie limitrofe, ma pare che la fuga sia durata poco. L’uomo – di cui al momento non si conoscono le generalità – è stato fermato dai carabinieri della Compagnia di Lecce, intervenuti sul posto a stretto giro. 

Si trova in Caserma, per tutti gli accertamenti del caso. Gli uomini in divisa, infatti, stanno cercando di rimettere insieme tutti i pezzi del puzzle anche ascoltando la testimonianza della vittima e le dichiarazioni di chi ha assistito alla scena.