Pistola alla mano si fanno consegnare l’incasso, rapina ad una tabaccheria di Morciano


Condividi su

Si sono presentati a bordo di uno scooter di grossa cilindrata davanti ad una tabaccheria di via De Gasperi, a Morciano di Leuca. Sono scesi e avendo premura di non sfilarsi il casco integrale si sono diretti all’interno dell’attività commerciale, impugnando una pistola.

L’intento era chiaro: quello di accaparrarsi l’incasso della giornata.

Tanta la paura dei gestori che, davanti a quell’arma brandita con le peggiori intenzioni, non hanno potuto far altro che consegnare il denaro, una somma ancora in corso di quantificazione.

Il colpo è durato pochi secondi, giusto il tempo di arraffare il bottino e fuggire via con lo stesso mezzo con il quale erano giunti sul posto.

Una volta ripresi dallo shock, i malcapitati hanno lanciato l’allarme e sul posto si sono precipitate le auto dei carabinieri della stazione di Salve che hanno immediatamente raccolto la testimonianza di chi ha assistito alla scena, senza poter far nulla.

La caccia ai due rapinatori è partita subito e non è escluso che per risalire ai responsabili ci si avvarrà delle telecamere di video-sorveglianza installate sulla strada dove si affaccia l’attività commerciale o nelle probabili vie lungo le quali si è materializzata la fuga dei due banditi.