Brutta disavventura nel cuore della notte scorsa per uomo: mentre era intento a rifornire la sua vettura di carburante, infatti, è stato raggiunto da un malvivente che, dopo averlo minacciato, è fuggito via a bordo proprio dell’automobile della vittima, una Bmw.
Il tutto è successo quando erano passate da pochi minuti le ore 2.30, presso il distributore ‘Ip’ di via Merine, periferia a est di Lecce. Qui, un uomo era giunto per rifornire di benzina la sua bella autovettura, scegliendo uno dei self service storici della città, dopo una serata trascorsa in giro per il Salento.
Era arrivato da pochi istanti e, appena uscito dall’abitacolo, è stato raggiunto da un uomo, dall’accento tipicamente del posto, il quale a volto parzialmente travisato gli ha intimato di restare fermo perché quella che stava vivendo era una rapina in piena regola.
Con una mano in tasca, infatti, il malvivente ha fatto intendere di avere una pistola e che non avrebbe avuto timore a sguainarla se fosse stato necessario. Comprensibilmente scosso da quello che stava succedendo, il proprietario della Bmw è rimasto inerte sul posto e a quel punto per il rapinatore è stato facile entrare nell’auto, accendere il motore con le chiavi lasciate inserite, e fuggire a gran velocità.
Subito il colpo, il malcapitato ha successivamente composto il 113 e allarmato così la Polizia. Agli agenti che sono arrivati sul posto dopo qualche minuto ha raccontato quanto successo: ha cercato di fornire l’identikit del furfante, sebbene non dettagliato. Ha raccontato naturalmente di essere stato minacciato con una pistola, sebbene l’arma da fuoco non sia mai stata estratta. Dubbi, quindi, sul reale possesso dell’arma da parte del rapinatore.
I poliziotti, ad ogni modo, hanno raccolto la testimonianza dello sventurato: indagini in corso.