Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Recupero di “ex Magazzino Vendita Tabacchi”. Il Tar dice si al progetto di una società

by A.C.
13 Aprile 2024 10:00
in Cronaca
0

Dopo l’accoglimento del ricorso per la realizzazione di un progetto finalizzato al recupero ed alla ristrutturazione dell’“ex Magazzino Vendita Tabacchi” di Lecce in via Dalmazio Birago, la sentenza è diventata definitiva. Essa era stata emessa nei mesi scorsi dai giudici del Tar (presidente Antonio Pasca).

Il ricorso era stato presentato dagli avvocati Gabriele Ciardo e Anna Maria Ciardo, per la Sodim s.r.l dopo il diniego del Comune di Lecce per la realizzazione di un progetto, a firma dell’architetto Massimo Accoto.

I legali della società ritengono quella in esame: «Una sentenza interessante, e certamente innovativa, nel panorama giurisprudenziale». E riguardo al progetto: «Trattasi di una progettualità che ha la finalità di riqualificare il sito e l’area circostante e che rappresenterà un’importante conquista per la città».

Secondo quanto stabilito dai giudici del Tar, la destinazione urbanistica (D1) dell’area non è ostativa alla tipologia di intervento programmato e alla destinazione commerciale dell’immobile. «Pertanto, in tale zona sono comprese le attività già impegnate da insediamenti dei Monopoli di Stato, in cui vi erano “magazzini” per vendite, come appunto nel caso di specie».

La SCIA in esame aveva ad oggetto: “lavori di risanamento conservativo, adeguamento igienico sanitario e conferma d’uso a commerciale e uffici al piano terra e a residenziale al piano primo, di un immobile denominato “ex Magazzino”.

E i legali della società ricorrente hanno sostenuto che: «Nella fattispecie, all’interno del compendio immobiliare in esame, venisse svolta anche attività commerciale non riconducibile esclusivamente alla vendita di generi di monopolio è emerso da tutta la documentazione prodotta dalla difesa della società ricorrente per cui ne è conseguito l’accertamento e la declaratoria di illegittimità del diniego del Comune di Lecce rispetto alla Scia presentata agli uffici, da parte della società ricorrente, che potrà dare seguito ai lavori programmati».

Previous Post

Nonostante il divieto di avvicinamento continua a perseguitare la ex, incastrato dal dispositivo anti-stalker

Next Post

Gotti, “Empoli squadra con spirito ed equilibrio. Bisogna fare tesoro degli errori”. I convocati

Ultime Notizie

braccianti-campi-pomodori
Attualità

Stop al lavoro nelle ore più torride, firmata in Puglia l’ordinanza anti-caldo

by Redazione

È stata firmata l’ordinanza che vieta di lavorare in condizione di esposizione prolungata al sole dalle ore 12:30 alle ore...

Il primo fine settimana senza calcio, il Salento si consola con il mare

A Maglie arriva “La Tenda del Buon Gioco”: una piazza per riscoprire il valore del gioco

Successi internazionali e nazionali per i Piloti della Motorsport Scorrano

Tricase è Sport 2026: tre giorni di sport, salute e inclusione

Operazione antidroga nazionale della Polizia, oltre 1.300 arresti e sequestri di armi e droga

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026