Coronavirus, aumentano i tamponi e i positivi: 127 nuovi casi. 10 in Salento


Condividi su

«Dobbiamo aspettare domani per capire se questo dato sui contagi in diminuzione si consolida o meno. La cosa importante è mantenere sempre alta la guardia e rispettare le regole». Con queste parole il Governatore Michele Emiliano aveva ‘commentato’ il bollettino epidemiologico di ieri pomeriggio che si era fermato a 77 nuovi casi su 1.103 test effettuati. Il giorno prima erano stati 58 i positivi. “Segni” per capire se la curva dei contagi ha cominciato la sua discesa. Buone notizie che, anche se confermate, non autorizzano ad abbassare la guardia.

Il bollettino

Nell’ultimo aggiornamento scritto sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, il numero dei positivi torna a salire, fermandosi a 127 nuovi casi, ma è aumentato anche il dato sui tamponi. Sono stati effettuati, infatti, quasi duemila test in tutta la Regione, 1.979 per l’esattezza.

I nuovi casi sono così suddivisi:

13 i decessi: 6 in provincia di Bari, 4 in provincia di Foggia, 2 nella provincia Bat, 1 in provincia di Taranto. Nessuno in Salento.

Il totale dei casi positivi in Puglia è di 2.444. Così divisi:

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 22.059 test. Sono 134 i pazienti guariti.