Ricercato da dicembre, si nascondeva in casa di un ‘amico’. Arrestato 44enne


Condividi su

Era ricercato dal 12 dicembre, data in cui era stato emesso un ordine di esecuzione pene concorrenti, ma aveva fatto perdere le sue tracce. Una latitanza durata più di un mese che si è conclusa nella tarda serata di ieri, quando i carabinieri del Norm – aliquota operativa della Compagnia di Casarano hanno stretto le manette ai suoi polsi.

Per Loris Casarano, 44enne di Taviano si sono aperte le porte del carcere di Lecce. L’uomo, volto conosciuto alle forze dell’Ordine e alle cronache locali – è stato arrestato per “associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti”, “detenzione ai fini di spaccio”, “ricettazione” e “detenzione abusiva di armi”.

Si nascondeva all’interno dell’abitazione di un uomo, suo concittadino, ora deferito all’Autorità Giudiziaria per favoreggiamento personale.

Non solo. Durante la perquisizione domiciliare è spuntata fuori una pistola a salve, priva di tappo rosso, che è stata sottoposta a sequestro.

Una volta terminate le formalità di rito, Casarano è stato accompagnato presso la casa circondariale di Lecce, dove dovrà scontare una pena residua di 13 anni, 11 mesi e 15 giorni di reclusione nonché il pagamento di 5.400 euro di multa.