Le accuse sono pesanti e varie, dalla detenzione abusiva di armi, alla ricettazione, passando per lo spaccio. Finisce così nei guai Matteo Rizzo, 21enne di Poggiardo, ma residente a Scorrano.
In località “La castagna” a Scorrano, i carabinieri del Norm della Compagnia di Maglie, in collaborazione del Nucleo cinofili di Modugno, hanno eseguito attività finalizzata al contrasto di reati in materia di armi e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di un lungo elenco di materiale illegale: un fucile da caccia sovrapposto, marca beretta, calibro 12, risultato compendio di furto perpetrato in data 03.12.2017 a Scorrano; 1 proiettile calibro 44; 4 mazze ferrate realizzate artigianalmente, rese acuminate con montaggio di chiudi ed uncino; un involucro contenente gr.1 circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana; uno spinello confezionato con marijuana; un bilancino elettronico di precisione; 2 martelletti “rompivetro”.
Un buon “corredo”, insomma.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro per successivi accertamenti finalizzati a stabilire l’epoca della detenzione e la provenienza del materiale.
Rizzo è stato quindi arrestato e condotto a Borgo San Nicola.