Ripuliscono la gioielleria del Centrum, braccati dalla Polizia si nascondono in una villetta e sparano 3 colpi


Condividi su

Scene da film quelle vissute nel Centrum di viale Giovanni Paolo II, quando mancava qualche minuto a mezzogiorno. In due, armati e con il volto coperto da un passamontagna, si sono presentati all’interno della gioielleria “Prisma” del centro commerciale. Dopo aver minacciato i titolari, hanno sfasciato le vetrine e ripulito il negozio di tutti i gioielli che sono riusciti ad arraffare. Poi, bottino in mano, sono scappati a piedi seminando il panico tra i presenti.
  
Una volta fuori dal Centrum, quando pensavano che fosse filato tutto liscio, hanno trovato ad “attenderli” una volante della polizia, allertata nel frattempo dai proprietari che avevano premuto il tasto antirapina collegato all’istituto di vigilanza.
  
I due non si sono arresi e sono fuggiti via. Uno è stato fermato quasi subito all’altezza del  distributore di carburanti Ip. L’altro ha cercato di nascondersi prima in una villetta, dove ha incrociato un inquilino che stava sistemando il garage a cui ha intimato di tacere, facendogli segno con il dito. Dopodiché ha trovato riparo all’ultimo piano di un condominio in via Alcide De Gasperi, dove ormai braccato ha tentato un ultimo disperato tentativo di ‘salvarsi’: ha aperto il fuoco. Tre colpi di pistola sono stati esplosi prima che la polizia riuscisse a fermarlo.
  
Fondamentale è stata la testimonianza delle persone che hanno assistito alla scena: una donna ha raccontato di aver visto scappare due individui sulla trentina con uno spiccato accento straniero. Un’altra ha fornito qualche particolare in più: uno dei malviventi aveva i capelli biondi, mentre l’altro aveva ancora in testa il passamontagna.
  
Il bottino, sicuramente ingente, è stato abbandonato durante la fuga e prontamente recuperato. La ricostruzione dei fatti nel pomeriggio, in Questura, ha poi però chiarito tutto.