Avrebbe preso parte ad una violenta rissa che ha coinvolto una decina cittadini extracomunitari, rissa svoltasi con lancio di bottiglie ed altri oggetti contundenti e, per questi motivi M.J. cittadino nigeriano 32enne residente a Lecce è stato denunciato a piede libero con l’accusa di rissa, detenzione e porto di armi bianche.
Tutto è avvenuto nella tarda serata di ieri, quando, un equipaggio della Squadra Volanti della Questura di Lecce impegnato nell’ambito di una serie di servizi di controllo a tutela del territorio e dei cittadini, che nell'ultimo periodo sono stati potenziati, si è visto costretto ad intervenire in Via Don Bosco nel capoluogo salentino dove si stava consumando la "zuffa" in questione.
Alla vista degli agenti della Questura i contendenti hanno iniziato a darsi a fuga precipitosa, ma alcuni di loro sono stati repentinamente bloccati dagli uomini di Polizia di Stato e sottoposti a un immediato controllo.
In particolare, uno degli uomini coinvolti, avrebbe occultato all’interno di una borsa a tracolla un’ascia ed un coltello da cucina acuminato.
Condotto a seguito del controllo presso gli uffici della Questura il cittadino nigeriano, dopo gli accertamenti di rito è stato denunciato a piede libero, appunto, per rissa, detenzione e porto di armi bianche.