Rissa nel casolare abbandonato: gli agenti arrestano una 47enne leccese


Condividi su

Rissa con extracomunitari intorno alla mezzanotte di ieri e, più precisamente in via Vecchia Lizzanello, nei pressi di un casolare abbandonato. La segnalazione è giunta da alcuni cittadini alla Centrale Operativa della Questura leccese . Gli operatori della Sezione Volanti, giunti sul luogo dei fatti, hanno trovato tre persone, di cui due uomini di nazionalità rumena ed una donna leccese. Uno dei due rumeni, un 39enne, si presentava col volto tumefatto. Avrebbe infatti riferito di essere uscito da poco dal carcere – ove era ristretto per reati contro la persona – per sostare proprio in quel casolare dove in passato aveva trovato rifugio, visto che in Italia risulta senza fissa dimora. Ieri sera i due suoi connazionali e la signora salentina – stando alla ricostruzione comunicataci dagli agenti – avrebbero iniziato a picchiarlo perché non volevano che entrasse nel casolare, già occupato da loro.

Mentre i due connazionali erano fuggiti, la donna era rimasta sul posto insieme ad un terzo rumeno che – secondo quanto riferito dalla vittima – non aveva partecipato al pestaggio. La donna, 47enne, gravata da precedenti penali e attualmente sottoposta alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, è stata pertanto arrestata in flagranza per la violazione delle relative prescrizioni, in quanto trovata fuori dall’orario consentito lontana dalla sua abitazione, nonché presunta co-responsabile dell’aggressione.

Dopo le formalità di rito ha raggiunto la Locale Casa Circondariale.

La vittima del pestaggio – cui è stato riscontrato un tasso alcolemico di 1,75 gr/l – adesso si trova sottoposto alle cure mediche presso l’Ospedale “ Vito Fazzi”, in quanto ha riportato vari traumi costali.