Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Rollo dirigente medico all’ospedale di Scorrano. La decisione dell’Asl dopo l’autorizzazione del gip

by Angelo Centonze
13 Febbraio 2023 20:59
in Cronaca
0

Rodolfo Rollo, difeso dall’avvocato Massimo Manfreda,  ha ricevuto dal gip Simona Panzera, l’autorizzazione per l’esercizio di incarico professionale di Dirigente medico presso l’ASL. Per l’ex Direttore generale, coinvolto nell’inchiesta Re Artù, la Direzione strategica, in ottemperanza alla disposizione, ha ritenuto di assegnare l’equipe della Direzione sanitaria del Presidio ospedaliero di Scorrano, diretto dal Dott. Osvaldo Maiorano.

Ricordiamo che nel mese di dicembre, il gip Simona Panzera aveva confermato  la misura interdittiva della sospensione dall’incarico per un anno.

Rodolfo Rollo è accusato di corruzione impropria per aver “favorito” l’accordo per l’acquisto delle prestazioni dialitiche del Centro “Santa Marcellina” dell’ospedale Panico di Tricase, diretto da Suor Margherita, attraverso l’intermediazione di Salvatore Ruggeri che era, all’epoca dei fatti, assessore regionale al Welfare. In cambio avrebbe ottenuto come “favore” l’assunzione del figlio al Cardinal Panico di Tricase a tempo pieno e determinato (a decorrere dal 30 settembre 2019) previa nuova attivazione di una funzione di ‘ingegneria clinica’ cui veniva appositamente destinato con incarico di dirigente professionale ingegnere (prorogato sino al 30 settembre 2022).

Raggiunto dalla richiesta di applicazione della misura interdittiva del pm Alessandro Prontera, Rollo si era dimesso dall’incarico di direttore generale della Asl, passando a ricoprire l’incarico di direttore del distretto di Lecce.

Nel corso dell’interrogatorio di garanzia dinanzi al gip, Rodolfo Rollo aveva respinto le accuse escludendo forzature e precisando che l’iter per l’accreditamento degli ambulatori per la dialisi è stato legittimo. Così come, a suo dire, anche l’assunzione del figlio non sarebbe stato il frutto di scambio di favori.

Intanto è in corso l’udienza preliminare “Re Artù” e l’Asl si è già costituita parte civile.

 

 

 

Tags: dirigente medicoRollo
Previous Post

Concerto di Bob Sinclar alla Praja di Gallipoli. Assoluzione per il titolare della discoteca

Next Post

Centrodestra incontenibile nelle due regioni chiave. È cominciato un nuovo ciclo

Ultime Notizie

In evidenza

Birra e Sound 2026, “I Love 80s/90s Party” con Sandy Marton, Ice MC e Miranda

by Redazione

Partecipa all'I Love 80s/90s Party a Birra e Sound 2026 il 7 agosto a Galatina. Sul palco Sandy Marton, Ice...

Centro di Medicina Iperbarica del ‘Vito Fazzi’, il bilancio del primo anno di attività

Auto in fiamme nella notte a Tricase, intervento dei Vigili del Fuoco

Formazione e occupazione: al via la IV edizione del corso gratuito per ‘Operatori CAF e Patronato’ organizzato da Federaziende

Controlli sul territorio, sgomberi a Torre dell’Orso e sequestri sul demanio marittimo

Accadde Oggi: il 5 Agosto 1962 muore Marilyn Monroe, mito senza tempo

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026