Si cela il mistero dietro un incendio scoppiato ieri sera a Lecce e che ha interessato l’automobile di Ennio De Leo, l’ex Assesore al bilancio all’epoca della Giunta Poli Bortone, 67 anni, e che proprio ieri ha celebrato le sue nozze.
È successo tutto intorno alle ore 22. La vettura si trovava parcheggiata nei pressi della sua abitazione, in via Camassa: d’un tratto la Mercedes classe C di De Leo ha preso fuoco e i danni, naturalmente, sono stati piuttosto rilevanti e hanno riguardato anche l’interno dell’abitacolo della vettura.
Ennio De Leo, come detto, era intento a festeggiare il matrimonio e, quindi, non era presente in casa. Il commercialista si trovava nel vicino ristorante di ‘Torre del Parco’, ma come è ovvio, non si è reso conto di nulla.
Qualcuno però è stato lesto a lanciare l’allarme e sul posto sono giunti a stretto giro di tempo, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale. Purtroppo però, nonostante i grossi getti d’acqua, la vettura è andata completamente distrutta.
Si è poi accertato che il rogo si è stato in grado annche di estendersi, andando a interessare anche una Fiat 500 posteggiata nelle immediate vicinanze. Quest’ultima era di proprietà di un amico dello stesso De Leo, anche lui presente tra gli invitati alla cerimonia nuziale.
Poco dopo sono arrivati anche i Carabinieri del Norm di Lecce: a loro sono affidate le indagini e la quantificazione dei danni che appaiono piuttosto notevoli. Al momento non è stato nulla di rilevante che possa condurre a una pista dolosa, ma gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi.
Del resto per Ennio De Leo non è la prima volta che deve fare i conti con le fiamme. Nel marzo del 2015, infatti, un uomo con il volto coperto da un cappuccio, riuscì a introdursi all’interno della stessa villa in cui vive Ennio De Leo e, dopo aver cosparso di liquido infiammabile una finestra dell’abitazione, ha appiccato il fuoco, per poi fuggire.