Rogo in Piazzale Bologna, due auto danneggiate dalle fiamme: si indaga sulla natura dell’incendio


Condividi su

Ancora fiamme nella notte, ancora auto bruciate. Stavolta è accaduto a Lecce, tanto che nella scorsa notte i pompieri sono dovuti intervenire in Piazzale Bologna per sedare l'azione dirompente del fuoco. Per una Fiat Punto – come visibile dalla foto – si registrano danneggiamenti alla parte anteriore del mezzo, in particolare alla ruota destra (praticamente sciolta dal calore dell'incendio) e parte della carrozzeria, compreso il fanale. Dell'altra vettura, invece, ancora non è dato sapere quanto il rogo sia stato "crudele". Episodio, l'ennesimo nel capoluogo salentino così come in altri paesi della provincia, avvenuto in una zona popolare della città, ovvero la "167".

Sul posto, per avviare le indagini del caso, i carabinieri del Comando leccese. I quali, adesso, stanno cercando di far luce sulla natura della vicenda. Dolosa o accidentale? Anzitutto, osservando intorno – come peraltro si procede in casi del genere – se esistano o meno tracce di materiale infiammabile. In genere, quando attorno alle macchine vengono rinvenute bottiglie contenenti – ad esempio – delle benzina, già risulta possibile costruire delle ipotesi. Difficile, in questa specifica circostanza, trovare dei sistemi di videosorveglianza privati, considerando che in zona non sussistono esercizi commerciali. Possibilità che, comunque, dovrà considerarsi affinché possano ricavare degli indizi utili. 

Il Salento, purtroppo, legge notizie del genere sulle cronache locali quasi quotidianamente. Basta ricordare che a fine marzo venne incendiata l'automobile di un dipendente della Forestale, a Sogliano Cavour.

Sul posto sopraggiunsero i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maglie unitamente ai Carabinieri di Gallipoli.