Rompono vetrata del tabacchino con la fiamma ossidrica e poi via con le sigarette. Caccia ai ladri


Condividi su

Si sono introdotti all’interno di un tabacchino nel centro di Aradeo, intorno alle 3.30 della notte, rompendo la vetrata d'ingresso con l’aiuto di una fiamma ossidrica, ma una volta dentro, hanno fatto scattare l’allarme dell’esercizio collegato alla centrale operativa del Consorzio di Vigilanza di Aradeo.

La pattuglia in servizio nella zona è stata tempestiva. Neanche il tempo di un minuto, che già avevano raggiunto l’auto dei malviventi, riuscendo a bloccarli frontalmente. La via della rivendita di tabacchi, infatti, è una strada a senso unico. Gli agenti, uscendo da una stradina secondaria, si sono trovati di fronte all’auto del ladri: cinque giovani con volto scoperto, ma nascosti dietro a vetri oscurati.

All’arrivo dei vigilanti, uno di loro ha urlato “le guardie” mettendo in allarme i complici che sono fuggiti con stecche di sigarette per il valore di 300 euro circa. L’ultimo della “banda” è uscito con in mano il registratore delle telecamere di video sorveglianza installate all’interno del locale. Pare, infatti, che quella di cancellare le tracce del loro passaggio, sia stata la prima azione non appena entrati nell’esercizio.

Nonostante la prontezza degli uomini dell’Istituto di Vigilanza, in continuo servizio di controllo diurno e notturno, i cinque malviventi sono riusciti a fuggire. L’assenza di immagini delle telecamere di video sorveglianza rimane un ostacolo nelle indagini, ma pare già che i cinque ladri non fossero del posto.

I proprietari del locale preso di mira nella notte, sono stati avvisati al momento dei fatti e, ora, cercheranno di far luce sull’accaduto insieme ai Carabinieri della stazione di Aradeo, intervenuti insieme ai colleghi della Compagnia di Gallipoli, coordinati dal Capitano Michele Maselli.