Ruba bancomat a un pensionato e compie acquisti per 6mila euro. In manette 23enne di Leverano


Condividi su

Nel primo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Leverano hanno proceduto all’arresto di Luigi Davide Zecca, 23enne del luogo, già noto alla Forze dell’Ordine, in esecuzione di ordinanza applicativa della misura degli arresti domiciliari emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecce, Giovanni Gallo, su proposta del Pubblico Ministero Maria Rosaria Micucci. Il provvedimenti scaturisce dalla condivisione dei risultati investigativi dei militari dell’Arma leveranesi.

Il giovane, nell’arco temporale che va dal 30 marzo al 5 maggio 2016, si è reso responsabile del reato di furto aggravato ai danni di un 72enne pensionato che, il 7 aprile 2016 ha denunciato il furto di alcuni attrezzi da lavoro e della propria tessera bancomat che custodiva all’interno della sua autovettura.

La tessera bancomat è stata poi utilizzata dall’arrestato in vari esercizi commerciali della Provincia di Lecce, quali capi di abbigliamento firmati, un telefono cellulare, gratta e vinci, per un danno patrimoniale di circa 6.000 euro.

Le indagini hanno permesso di accertare la responsabilità di Luigi Davide Zecca in occasione di altri furti in abitazione. Uno perpetrato alla data del 29 aprile scorso, sempre ai danni del pensionato (il ragazzo avrebbe rubato un televisore), un altro nei confronti di una donna del posto,  che ha avuto luogo il 5 maggio 2016 (si sarebbe impossessato, in questo caso, di alcuni preziosi e di una modesta somma di denaro).

Altri accertamenti sono in corso e non si escludono ulteriori responsabilità di Zecca in ordine ad altri furti perpetrati nella città di Leverano e nelle zone limitrofe.