Ruba il portafogli dalla borsa. In manette un 47enne di Martano


Condividi su

È stato un movimento rapido e furtivo quello che ha messo in atto un 47enne di Martano, finito in manette per aver sfilato, all’interno di un bar, il portafogli dalla borsa di una cliente.
L’uomo che credeva di farla franca ha però dovuto fare i conti con la prontezza di riflessi della malcapitata e con l’arguzia dei militari che si sono messi prontamente sulle sue tracce.

Il furto

Recatosi in un bar con l’atteggiamento da consueto cliente, si è aggirato all’interno del locale con l’intenzione di mettere a segno un furto ai danni di una vittima accuratamente scelta.
Pantaleo Tanielli, questa l’identità del ladro, 47enne di Martano, con una mossa repentina ha sfilato il portafogli dalla borsa di una cliente. All’interno erano custoditi 168, 60 euro dei quali si è impossessato allontanandosi immediatamente dal bar di via Trinchese.
La donna, accortasi del furto, ha dato immediatamente dato l’allarme chiamando i carabinieri che si sono recati sul posto.

Le indagini

Con un lavoro certosino, a seguito di accurate analisi delle immagini fornite dalla videocamera di sorveglianza, il 47enne è stato identificato ed è iniziata la ricerca.
Colto di sorpresa all’arrivo dei militari presso la sua abitazione, dove l’uomo si era ritirato dopo aver messo a segno il furto, è stato sottoposto ad attenta perquisizione.
Nell’appartamento è stato rinvenuto il portafogli pocanzi rubato alla donna contenente l’intera somma di denaro denunciata dalla malcapitata.

L’arresto

Colto in flagranza di reato, l’uomo è stato arrestato, mentre la refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.
L’uomo si trova attualmente ai domiciliari presso la sua abitazione, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.