Cercano di forzare la cassetta delle offerte in sagrestia ma desistono, beccati i mancati ladri a Cavallino


Condividi su

Un tentativo fallito, forse nemmeno troppo convinto, quello di rubare le offerte date alla chiesa dalla cassetta custodita nella sagrestia. È successo a Cavallino lo scorso 10 giugno, quando il parroco della chiesa madre Maria Santissima Assunta, in piazza Castromediano del comune salentino, ha denunciato che qualcuno si era introdotto nella sagrestia, cercando di forzare la cassetta delle offerte. Ma solo oggi le indagini terminano e ad incastrare i colpevoli del mancato furto sono state le telecamere. I due sono stati, quindi, deferiti in stato di libertà.

I fatti

Gli autori del mancato furto sono un uomo di 51 anni, C. P. (queste le sue iniziali) residente a Martano, e una donna di 52 anni, G. M. A., anche lei residente nello stesso comune. Nel corso della mattinata dello scorso 10 giugno, i due si sono introdotti nella sagrestia della chiesa di Cavallino, nella speranza di rubare qualche soldo dalla cassetta delle offerte, forse per bisogno. Ma quando hanno cercato di forzarne l’apertura, deve essere sembrata un’impresa troppo ardua e hanno deciso di desistere. Il parroco della chiesa si è poi recato alla stazione dei Carabinieri di Cavallino, sporgendo denuncia contro ignoti.

Dall’analisi delle immagini delle telecamere, gli uomini in divisa della Stazione di Cavallino sono riusciti ad identificare i due, che alle domande dei Carabinieri hanno ammesso la loro responsabilità.